Popolazione:0
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Ibiza

Vieni a trascorrere il tuo soggiorno linguistico nella città per eccellenza della movida. Il divertimento, durante la tua vacanza studio ad Ibiza, non potrà davvero mancare, e lo studio dello spagnolo sarà, allora, ancora più entusiasmante!

Scopri gli angoli più nascosti della perla delle Baleari

La località, capoluogo dell’omonima isola sulla quale si trova, ospita circa 49 mila abitanti, che la rendono la città più popolosa delle Isole Pitiuse.

Ibiza fu fondata, nel 654 a.C., dai fenici, che la chiamarono Ebusa e si sviluppò subito come centro commerciale. Passò poi sotto il dominio arabo, fino al 1235, col nome di Yabisah. L’architettura che si incontra nella Dalt Vila, letteralmente città alta, è la testimonianza perfetta della successione di dominazioni che l’isola ha subito nel corso dei secoli. È situata in cima ad un colle e cinta da grandi bastioni. La grande importanza che la città ricopre è testimoniata dal fatto che è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. A partire dalla necropoli punica di Puig de Molins, oggi importantissimo sito archeologico, anch'esso inserito tra i Patrimoni dell'Umanità, passando per le mura difensive della città, che risalgono al periodo rinascimentale, nel XVI secolo, potrai scoprire il Castello di Ibiza, che consta di una serie di edifici situati proprio in cima alla città vecchia, e la Seu, la cattedrale barocca, con elementi risalenti al periodo gotico. Potrai farne il punto di partenza per addentrarti nelle stradine lastricate, scoprire gli angoli nascosti e i ristoranti più deliziosi di questo posto, il cui fascino deriva dalla sua storia secolare.

Fuori dalle mura, ma ancora parte della città vecchia, è Sa Penya, il vecchio villaggio di pescatori che si allunga fino a toccare il porto della città, il punto da cui nasce e dilaga la vivacissima vita notturna del posto. L’economia della città è infatti quasi totalmente derivante dal turismo più che fiorente. Un fenomeno che affonda le sue radici negli anni ’60 del secolo scorso, quando buona parte della gioventù benestante d’Europa la scelse come meta delle vacanze estive.

Una vacanza studio...frizzante! Whoah! We're Going To Ibiza...!

Dopo aver visitato la città e averne scoperto la sua storia, fai un giro alla panoramica Plaça d'Espanya, dove potrai trovare un delizioso Mercatino Hippie. Ibiza, infatti, è divenuta la celebre meta che conosciamo oggi grazie proprio ai cosiddetti “Figli dei Fiori”, che furono tra i primi a scoprirla, negli anni '60. Rimasero subito incantati dal tranquillo corso che la vita aveva in questa placida isola; gli abitanti di Ibiza trascorrevano un'esistenza serena, dettata solo dai ritmi della brezza marina che si intrufolava in città, ed erano ben distanti alla frenesia delle altre città europee. Da allora, Ibiza assistette ad una forte ondata turistica di visitatori che ricercavano tra i suoi tranquilli angoli e nelle bellissime spiagge un momento di prolungato relax.

Oggi, la città ha cambiato decisamente volto, divenendo una cittadina vivace a tutte le ore del giorno, e soprattutto della notte. Gran parte dei giovani che visitano la città sono attratti dai suoi celebri night club, che richiamano turisti da tutta Europa, e sono diventati ormai una delle attrazioni principali di Ibiza. Un esempio? Basta dire "Privilege" per scatenare le menti sognanti dei giovani; il locale è addirittura inserito nel Guinness dei primati per essere la discoteca più grande del mondo: può contenere fino a 10.000 persone, e qui si esibirono anche artisti del calibro di Freddie Mercury. Niente male, vero?!

Una curiosità? Tenendo fede al progetto di rendere Ibiza una meta esclusiva del turismo, le autorità hanno vietato di costruire alberghi che non siano a 5 stelle! Insomma, la città promette davvero bene!

Se vuoi fare due passi in una zona pittoresca e piena di negozi, decisamente alla portata di tutti, fai un giro nella zona del porto; e, per una tranquilla passeggiata, recati nella Avinguda d’Espanya, il luogo più tradizionale per il paseo serale. Qui avrai sicuramente modo di incontrare molti spagnoli, fare amicizia e mettere in pratica le tue conoscenze della lingua.

Spiagge bianche e acque cristalline, storia e architettura, vita notturna e natura: a questo posto sembra, davvero, non mancare niente. La tua vacanza studio in questo angolo di paradiso è veramente l'ideale per conciliare lo studio della lingua spagnola con il divertimento più assoluto.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Istituto de Idiomas - IbizaIbiza

    La sede della nostra scuola partner si trova in una posizione ideale per darti l’opportunità di sperimentare a pieno l’atmosfera della città. Le aule a disposizione per le lezioni di lingua sono tutte piene di luce e dotate di aria condizionata, attrezzate in maniera eccellente con i mezzi più moderni per l’apprendimento. Nella struttura troverai, inoltre, una biblioteca molto fornita per aiutarti nello studio e nell’approfondimento. A disposizione degli studenti c’è anche una connessione internet, sia wireless che fissa: l’accesso alla scuola è libero anche dopo le lezioni, per incontrare gli altri partecipanti ai corsi e fare amicizia o anche solo per un caffè. Davanti alla scuola troverai la stazione degli autobus che ti permetterà di arrivare facilmente in una delle famose spiagge dell’isola. Se invece vuoi esplorare la città vecchia, Dalt Vila, potrai farlo a piedi, oppure puoi scegliere di scendere verso il porto, una zona storica ricca di locali e ristoranti dove potrai assaggiare i piatti tipici del posto.