Popolazione:1'700'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Barcellona

Decidi di trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Barcellona, immerso nella cultura spagnola e nei diversi intrattenimenti che la città ti offrirà. Le numerose possibilità di svago riusciranno ad accontentare anche i turisti più esigenti.

Una vacanza studio immerso nell'arte

Barcellona, capitale della Catalogna, situata sulla costa mediterranea, tra mare e montagna, è una delle città più cosmopolite ed economicamente più attive della Spagna. Uno dei motori economici della città viene dal suo porto, uno dei maggiori d'Europa, sia a livello commerciale che turistico (è il primo porto del Mediterraneo e il quinto nel mondo per numero di navi da crociera: dalle sue banchine passano fino a due milioni di passeggeri all'anno) e dalle tante opportunità che la città offre, tanto da essere stata scelta da più di un milione e mezzo di persone, divenendo così la seconda città più popolosa, dopo la capitale, Madrid.

Con un piede nella tradizione ed uno nella modernità, è una città che percorre allegramente la sua strada, fatta di una lunga e ricca storia architettonica, inseguendo sempre le ultime tendenze artistiche. Per questo, qui, puoi trovare una varietà strabiliante di monumenti e opere d’arte, che vanno dal periodo romanico al modernismo, passando per il gotico e il rinascimento. Puoi trovare ancora qualche traccia dell'originario insediamento romano, che ha portato alla fondazione della città, sparsa per Barcellona, come ad esempio i resti delle antiche mura, o nel Museo di Storia della città. Ma, ciò che forse ti colpirà maggiormente di questa meta saranno i suoi quartieri più moderni, con i caratteristici edifici e i larghi viali alberati, dove la popolazione si riversa nelle strade. Incastonate perfettamente in tutto il resto, poi, all’improvviso ti appariranno davanti le giocose case di Gaudí, come la Pedrera, o le sue sculture, e poi il Parc Güell, un'opera decisamente originale dal profilo sinuoso.

Barcellona è così ricca di monumenti e di magnifica architettura che è stata insignita della "Royal Gold Medal", un premio che solitamente viene attribuito ad architetti, per la grandiosità delle loro opere, e che, per prima ed unica volta, è stato attribuito ad una città. Questo dice veramente molto su quello che Barcellona ti offrirà nel magnifico tempo della vacanza studio che passerai qui.

Divertimento per tutti i gusti

Dopo le lezioni di spagnolo, per mettere in pratica quello che hai imparato, puoi fare un giro a Las Ramblas, il lungo viale al centro della città, dove, sia di giorno che di notte, potrai incontrare un sacco di turisti, oltre che di Barcelonins, che vengono a godersi una rilassante passeggiata in centro, allietata dai tanti artisti che popolano i bordi di questa grande strada. Un altro luogo di grande attrazione è il Porto Antico, il centro della vita attiva della città: marionette e cantanti di strada, fiorai e venditori di uccelli si mescolano vivacemente al paseo serale, che sembra essere l’attività preferita della maggior parte degli abitanti. Questa zona è veramente perfetta per trascorrere una piacevole serata immerso nella vivace atmosfera di Barcellona. Tra locali tipici e ristoranti, avrai solo l'imbarazzo della scelta; il divertimento è assicurato!

Ma, come nominare Barcellona senza pensare alla maestosa Sagrada Familia, iniziata nel 1882 e non ancora conclusa, al cui progetto ha partecipato anche Gaudí. La vastità del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città e una delle tappe obbligate per chi si avventura a Barcellona. Qualche curiosità? A progetto ultimato, stimato nel 2020, questo tempio, che già ora è il monumento più visitato della Spagna, con più di 3,2 milioni di turisti, conterà ben 18 torri. Quello che è ancora più straordinario, è che i mastodontici lavori di costruzione sono finanziati unicamente dalle offerte dei fedeli, oltre che dai biglietti d'ingresso venduti ai visitatori.

Sai qual è, invece, il museo che attrae più turisti in assoluto? Il museo di Mirò o di Picasso, forse? Sei proprio fuori strada! Un Aiutino? Si tratta della “mecca” per gli amanti del calcio... Ebbene sì, parliamo proprio del Camp Nou e del museo che vi è allestito all'interno, dedicato alla storia del pluripremiato club calcistico della città, il Barcellona, ovviamente; nel 2011 ha registrato oltre il 1.600.000 ingressi! 

Tra magnifici monumenti, divertimento assicurato a tutte le ore del giorno e della notte, e relax in più di 4,2 km di spiagge a pochi minuti dal centro, il tuo soggiorno linguistico a Barcellona sarà davvero ricco di emozioni; qui potrai trovare tutto quello di cui avrai bisogno per approfondire lo studio della lingua spagnola, immerso in un'atmosfera a dir poco entusiasmante.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Speakeasy - BarcelonaBarcellona

    La sede della nostra scuola partner si trova in una posizione centralissima a Barcellona, molto vicina all’Università della città e a Plaza Catalunya. Al primo piano dell’edificio, dopo il mezzanino, la scuola è dotata di aria condizionata e di aule spaziose fornite di moderni sistemi audiovisivi utilizzati per implementare le lezioni di lingua. All’interno della struttura potrai usufruire anche di un “internet café” con quattro computer a disposizione degli studenti e una connessione ADSL completamente gratuita. Nelle vicinanze della scuola ci sono tre delle principali fermate della metropolitana: Universitat, Catalunya e Passeig de Gracia; una vasta rete di linee di autobus, inoltre, ti garantirà di poterti spostare liberamente per la città in qualsiasi direzione. L’epicentro di Barcellona quindi, circondato da negozi e ristoranti, bar e caffè. Il luogo ideale per studiare lo spagnolo, una scuola di dimensioni contenute ma specializzata nell’insegnamento della lingua con classi che non superano i dieci componenti per far si che tutti gli studenti siano seguiti adeguatamente.