Popolazione:23'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Nerja

Vieni a scoprire questa magnifica città della costa spagnola, dove tutto e tutti sembrano immersi nella tipica atmosfera serena delle cittadine mediterranee, dove, al ritmo di vita frenetico, si preferisce la tranquilla vita di mare e le rilassanti sieste. Ma, non temere, quando è ora di far festa, gli Spagnoli sono imbattibili! Studio della lingua, relax e divertimento saranno le parole chiavi del tuo soggiorno linguistico a Nerja.

La perla della costa

Ci troviamo in Andalusia, nella parte orientale della Costa del Sol, ai piedi della maestosa Sierra Almijara e poco distante dalla Sierra Nevada, perfetta per gli amanti degli sport invernali. Nerja è situata a circa 50 km da Malaga, e a solo un'ora di distanza dall'affascinante città di Granada, ricca di monumenti, feste e tipici locali gitani. Nerja, quindi, è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta delle straordinarie città che le stanno attorno. Durante la tua vacanza studio, non solo avrai la possibilità di esplorare questa magnifica cittadina di 20 mila abitanti, ma potrai anche visitare, ad esempio, l'Alhambra, il monumento più celebre di Granada.

La città di Nerja, sviluppatasi intorno ad un piccolo villaggio costiero, presenta un'atmosfera pittoresca e a dir poco magica, con le sue strette stradine e le case imbiancate nel classico stile mediterraneo. I quartieri residenziali che si sono aggiunti nel tempo sono stati disegnati appositamente per non snaturare il paesaggio circostante. Una scelta che ha, senza dubbio, portato i suoi frutti, rendendo la città ancora più bella. Nel centro di Nerja si trova la chiesa El Salvador, costruita nel XVII secolo, in stile mudéjar, il tipico stile della zona, che incorpora elementi di ispirazione araba all’architettura cristiana. Il centro storico è immerso in una magica atmosfera, fatta dei colori bianchi delle case, dell'azzurro del mare in lontananza e del suono delle sue onde, cullato, ovviamente, dalla brezza marina, che è sempre percepibile in queste splendide città della costa.

Situato sulla cima di una ripida scogliera, da dove si godono panorami spettacolari del Mediterraneo e delle montagne che si trovano proprio di fronte alle porte della città, il “Balcón de Europa” è senza dubbio l’attrazione principale di Nerja; uno splendido viale di palme situato a due passi dalla costa, che ti offrirà una vista incomparabile sulla città, sul mare cristallino e sulle sue belle spiagge. Dopo questo affascinante pit-stop, parti alla scoperta dei dintorni dell'area, grazie i numerosi sentieri che ti forniranno un facile accesso per ammirare paesaggi spettacolari; sono l'ideale per delle belle passeggiate o per un po' di sano trekking.

Magnifiche spiagge, ma anche molto altro...

Mentre ad est, Nerja è dominata dalle montagne, la parte occidentale è caratterizzata da splendide spiagge che si allungano per circa 16 km e attraggono visitatori da tutto il mondo. Cosa c'è di meglio, dopo le lezioni di spagnolo, che distendersi sotto al caldo sole della Costa del Sol, in una delle magnifiche spiagge del litorale, come la spiaggia di Burriana, la più ambita dai turisti, con i suoi 700 metri di sabbia bianca, dotata di tutti i maggiori comfort, per assicurati delle rilassanti giornate in riva al mare. Se vuoi qualcosa di più caratteristico, a Nerja non mancano nemmeno le intime calette, circondate dalla natura selvaggia.

Altra attrazione del posto sono le Cuevas, grotte poco distanti dal centro, scoperte per caso nel 1959. Abitate in epoca preistorica, presentano interessanti pitture rupestri,  vantano dimensioni spettacolari (una è lunga quasi 5 km) e impressionanti stalattiti tra cui la più lunga d’Europa, che misura ben 63 metri. Dopo essere andato alla scoperta di queste magnifiche grotte, potrai vantarti con i tuoi amici di essere stato nella destinazione più visitata dell'intera Spagna, dopo il Museo del Prado di Madrid. Beh, senza dubbio ne avrai, sicuramente, capito il motivo!

Dopo essere andato alla scoperta della città, goditi il piacere di assaporare le delizie della cucina locale, dove, ovviamente, il pesce, sempre freschissimo, occupa un posto d'onore.

Tutti questi elementi ci fanno essere sicuri che, a Nerja, potrai davvero trascorrere una vacanza studio spettacolare, tra accoglienti spiagge, mare cristallino e feste coinvolgenti che costellano il calendario locale. A Nerja, avrai modo di approfondire le tue conoscenze della lingua spagnola senza, però, dimenticare il divertimento, che, a Nerja, come in tutta la Spagna, la fa da padrone.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Escuela Idiomas - NerjaNerja

    La sede della nostra scuola partner a Nerja è ospitata in un edificio dall’architettura tipicamente andalusa, proprio al centro della città e a soli pochi minuti a piedi dalle spettacolari spiagge del posto. Nei dintorni potrai trovare ogni tipo di negozio, ristoranti e locali che renderanno il tuo soggiorno vivace e piacevole. La struttura ha a disposizione 14 aule completamente attrezzate e una menzione speciale la merita il giardino, ampio e perfetto per fare lezione o anche solo per rilassarsi durante le pause seduti nella caffetteria all’aperto. Alcune delle aule godono di una splendida vista sul mare e sulle montagne e, nelle giornate più calde, il patio è perfetto per rinfrescarsi un po’ circondati da un’atmosfera familiare e accogliente.