Popolazione:3'500'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Città del Capo

Perché decidere di trascorrere il tuo soggiorno linguistico a Città del Capo? Beh, tanto per cominciare, la città gode di un ottimo clima, adatto sia alle escursioni che al relax sulle magnifiche spiagge della zona, ed è situata in una posizione a dir poco scenografica, ai piedi della Table Mountain ed affacciata sull'Oceano; last but not least, è una città assolutamente ricca di attrazioni per tutti i gusti. Hai già il passaporto in mano? Fai bene, perché questa è una meta imperdibile!

Prima di partire, conosciamo meglio la città!

Città del Capo, in afrikaans: Kaapstad, in xhosa: iKapa e in inglese: Cape Town, è la terza città più popolosa del Sudafrica, oltre che esserne la capitale legislativa; sì, perché, in Sudafrica esistono anche quella esecutiva, a Pretoria e quella giudiziaria, a Bloemfontein.

Città del Capo è una città che facilmente ti farà innamorare. La combinazione tra sole, mare, montagna e metropoli cosmopolita è irresistibile.

Primo insediamento europeo del Sudafrica, la storia che l’ha interessata ha lasciato, sparse per la città, le sue tracce sia culturali che architettoniche; potrai, infatti, ammirare gli antichi edifici costruiti dai coloni olandesi, affiancati da moderni grattacieli. Antiche strutture ed edifici all'avanguardia, anche architettonica, qui sono all'ordine del giorno, e, cosa ancor più straordinaria, sono perfettamente integrati tra di loro.

Se, camminando per la città, sentirai parlare di tavolo e tovaglia, non preoccuparti, non ti serve un corso aggiuntivo di inglese, perché probabilmente staranno parlando del rilievo che sovrasta Città del Capo, il quale, per la sua sommità pianeggiante, viene chiamato proprio Table Mountain. E, dato che la sua cima è spesso coperta da una nube, questa, per analogia, viene chiamata table cloth, ossia, appunto, tovaglia. Se vuoi ammirarla da più vicino, un emozionante giro in funivia ti porterà fino alla sua cima, da cui potrai godere di uno spettacolo unico. A far da cornice a questa zona c'è il Parco nazionale di Table Mountain: una tappa in quest'area protetta, dalla florida biodiversità, è d'obbligo!

Città del Capo è ricca di zone pedonali con caffé e ristoranti, mercatini e negozi. Long Street è quella che potremmo definire la via dello shopping. Green Market Square e St. George’s Mall si riempiono di mercatini all’aperto con oggetti d’arte africana e vestiti prodotti localmente. Un paradiso per gli amanti degli acquisti e per i collezionisti di souvenir!

Per una passeggiata rilassante, da associare ad un pizzico di cultura, basta andare ai Company’s Gardens, dar da mangiare agli scoiattoli e visitare uno dei musei; se sei un amante della scienza, in città potrai anche visitare il magnifico planetario; ma, anche se non lo dovessi essere, è una visita che ti consigliamo vivamente!

Le zone più frequentate per la vita notturna sono sicuramente Waterkant e Greenpoint, quartieri vivaci, ricchi di negozi e centri commerciali, oltre che di bar e tipici locali.

Se cerchi un tocco di colore in più, Bo Kaap è il vivace quartiere degli artisti, prevalentemente musulmano, caratterizzato da graziose case che regalano un fotogenico effetto policromo.

Una vacanza studio ricca di emozioni

Sulle spiagge nei dintorni della città, potrai sperimentare ogni tipo di sport acquatico e gustare un aperitivo con vista sul tramonto. In alternativa, le vicine montagne offrono passeggiate naturalistiche degne di nota.

Qui, soffia sempre il vento di mare detto Cape Doctor, pulisce l’aria e rende il clima salubre, ma quando soffia a quasi 100 km/h il consiglio è di tenere stretto il cappello (o di eventualmente andare a fare Kitesurfing...)

Se Città del Capo è considerata la capitale del turismo sudafricano, è, sia per le tante attrazioni che racchiude, che per altre bellezze, questa volta naturalistiche, della Penisola del Capo. Città del Capo, infatti, è la meta ideale per avventurarsi nei tour del Paese.

Rimanendo in città, invece, il molo del Victoria & Alfred Waterfront è una delle maggiori attrazioni; Il vecchio porto è stato, infatti, riqualificato in zona pedonale ed è pieno di negozi e ristoranti con vista spettacolare sui moli e sulla Table Mountain. Tra le altre cose, qui puoi trovare musei e un acquario, dove ammirare la fauna marina dei due oceani che si incontrano al largo, l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano.

Oltre a contenere bellezze mozzafiato, Città del Capo è anche importante a livello scientifico e culturale. Una curiosità? Nel campus universitario di Groote Schuur, venne effettuato il primo trapianto di cuore al mondo.

Insomma, tutti questi elementi fanno essere sicuri che Città del Capo sia la meta ideale per la tua vacanza studio. Qui, non approfondirai solo la lingua inglese, ma ti immergerai in un mondo fantastico, fatto di cultura, storia e tradizioni, che ti saprà regalare momenti unici.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • International House - Cape TownCittà del Capo

    La sede della nostra scuola partner è in una posizione ideale, nel centro di Sea Point a Città del Capo, poco lontana dal cuore della città, Victoria and Alfred Waterfront, e dalle stupende spiagge di Camps Bay e Clifton. La struttura della scuola ospita undici aule per le lezioni di lingua, le classi sono sempre composte da pochi studenti in modo che a tutti venga dedicata l’attenzione più totale da parte degli insegnanti. L’atmosfera rilassata e la disponibilità dei docenti garantiscono una piacevole ed efficace esperienza di apprendimento, inoltre il personale della scuola è sempre a disposizione per aiutarti con qualsiasi problema e per rendere il tuo soggiorno a Città del Capo indimenticabile. Nella scuola avrai a disposizione una connessione wireless gratuita e una sala informatica, c’è anche una biblioteca per aiutarti ad approfondire lo studio e altre risorse cui potrai fare riferimento