Popolazione:1'100'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Zurigo

Vieni a trascorrere un indimenticabile soggiorno studio in Svizzera, nel cantone di Zurigo, e, più precisamente, nel suo capoluogo. Tanta storia, interessante cultura, magnifici edifici e una scatenata movida sarà ciò di cui potrai godere dopo le entusiasmati lezioni di tedesco; e, cosa c'è di meglio per imparare la lingua, se non fare pratica divertendosi? A Zurigo sarai immerso in un delizioso universo tedesco, che ti saprà accogliere e far trascorrere momenti magici.

Una città da primato

Zurigo è, con circa 400.000 abitanti, la città più grande della Svizzera, oltre ad essere il capoluogo del cantone omonimo. Nel cuore della Svizzera, attorniata dalle Alpi, sulle rive settentrionali del lago omonimo e le sponde del fiume Limmat, si trova una metropoli che, come i suoi abitanti sanno bene, è tutta da vivere.

Pervasa da un’atmosfera multiculturale e dalle innumerevoli proposte per il tempo libero, questa città è il centro culturale, scientifico ed economico del paese e vanta delle strutture modernissime per studi e ricerche. Basti pensare che il politecnico di Zurigo, fondato nel 1855, è legato a ben 21 premi Nobel. Qui è nato il Dadaismo e la città ha guidato le forze protestanti durante la Riforma del XVI secolo. Zurigo è, insomma, un piccolo paradiso della cultura.

Nacque dalla colonizzazione celtica, ma si sviluppò come stazione doganale del popolo romano, in quanto si trovava in una posizione strategica, nel centro di un importante luogo di transito. La città venne dominata anche da Carlo Magno, e, a seguito di conflitti, passò anche sotto la sfera d'influenza politica francese; ma, come gli altri cantoni elvetici, era una città un po' a sé, e ben presto recuperò la sua indipendenza.

Se vuoi immergerti a pieno nella storia e nella cultura della città, non puoi che visitare Il grande Museo Nazionale Svizzero, che risale al 1898, ed accoglie tracce della storia elvetica fin dalla preistoria. Qui, potrai ammirare anche sculture e dipinti dei maggiori artisti svizzeri. Tra storia ed arte, non c'è dubbio, quindi, che questo sia uno dei punti turistici più visitati della città. Vicino al museo puoi fare due passi nel Platzspitz, il parco civico, che sorge nella stretta lingua di terra tra i due fiumi Sihl e Limmat, dove potrai trovare statue illustri e belle fontane, in pieno gusto ottocentesco. E, perché no, per conoscere la città da un'altra prospettiva, puoi fare una gita in barca lungo il fiume Limmat ed ammirare tutti gli edifici che vi si affacciano.

Il soggiorno studio che trascorrerai a Zurigo sarà davvero indimenticabile, grazie alle sue magnifiche attrazioni e agli eventi culturali, e potrai provare cosa significhi vivere nella città sette volte vincitrice del titolo di città con la migliore qualità di vita del mondo.

Scopri Zurigo

In città, la Bahnhofstrasse è considerata la mecca svizzera dello shopping, ricavata ormai 150 anni fa dal fossato che circondava Zurigo e affiancata da eleganti palazzi ottocenteschi, oltre che da moderne costruzioni. Un paradiso lungo più di un chilometro, dove potrai davvero trovare negozi per soddisfare ogni tuo capriccio! Ma, per gli acquisti, fai un giro anche nei quartieri di tendenza di Zürich-West o Aussersihl. In queste zone, trovi anche una movimentata e intensa vita notturna, che inizia ad animarsi verso le 23 e non si ferma fino alle prime ore del mattino. Zurigo vanta il più alto numero di locali del paese e non conosce coprifuoco…

Passeggiando per la città, ti troverai davanti il maestoso Grossmünster, l'antico duomo di Zurigo, nonché il simbolo della città. La sua particolarità è quella di racchiudere diversi stili architettonici, dal romanico al barocco, passando per il gotico.

Se sei troppo stanco per girare la città a piedi, non preoccuparti, con un solo biglietto potrai utilizzare tutti i mezzi di trasporto della città. Comodo, vero? E può essere un buon modo anche per conoscere meglio gli abitanti di Zurigo e, quindi, praticare un po' del tedesco imparato durante le lezioni.

Se invece vuoi andare alla scoperta delle bellezze che circondano la città, basterà recarti alla Zürich Hauptbahnhof, la più grande stazione ferroviaria di tutta la Svizzera, da cui potresti partire alla volta di gran parte dell'Europa; portati via un buon libro e mettiti comodo: il viaggio è diretto.

Ti abbiamo fatto sognare? Torna con i piedi per terra e contattaci, perché noi di SPELL faremo divenire i tuoi sogni realtà, con una magnifica vacanza studio a Zurigo, dove potrai approfondire la lingua tedesca ed avventuranti alla scoperta di questa splendida città e dei suoi grandiosi dintorni.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - ZurichZurigo

    La sede della nostra scuola partner è ben situata a pochi minuti dal centro di Zurigo e dall’omonimo lago, una posizione perfetta. Nella struttura ci sono nove aule a disposizione per le lezioni di lingua, comode e recentemente rinnovate. Gli studenti possono anche usufruire di un’aula computer dalla quale è possibile accedere alla connessione internet, oppure, se hai un portatile potrai sfruttare la connessione Wi-Fi disponibile in tutta la scuola. C’è, inoltre, una sala relax per permettere agli studenti di fare amicizia e chiacchierare nelle pause tra una lezione e l’altra o a fine giornata. Tutti i docenti della scuola possiedono le qualifiche e l’esperienza necessaria per insegnare il tedesco come seconda lingua.