Popolazione:620'000
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Boston

Nominando Boston, generalmente, si pensa alla prestigiosa istruzione; ma, durante il tuo soggiorno linguistico in questa meravigliosa città, scoprirai che questa meta ha davvero molto altro da offrire, tra vita all'aria aperta e fantastiche possibilità di svago. Passeggiando per le sue strade, ti sembrerà di esserci già stato, forse perché a Boston sono stati girati un'infinità di film e serie televisive, ma questa volta sarai tu a scrivere il copione di questa nuova pellicola!

A Little Italy oversea

Definirla ‘l’Atene d’America’, pur con tutto il suo fascino e la sua magia, potrebbe sembrare esagerato, ma la gloria ottocentesca di Boston trasuda proprio dalla sua grandiosa architettura, dalla sua comunità di intellettuali, artisti e professori, e da un patrimonio di istituzioni culturali e accademiche che tutto il mondo le invidia.

Il disastroso ‘rinnovamento urbano’ degli anni ‘50 provocò una reazione contraria così violenta da far sì che oggi Boston vanti alcuni degli edifici e dei quartieri storici meglio conservati di tutto il paese. Compatta, comoda da visitare a piedi, pulita e intrisa di storia, Boston riunisce in sé il fascino del vecchio mondo e la praticità della vita moderna, posizionandosi ai vertici delle città più vivibili del mondo.

Là, dove i fiumi Mystic e Charles confluiscono e sfociano nell’Atlantico, su una serie di penisole collegate tra loro da ponti e tunnel sottomarini sorge Boston, capitale dello stato del Massachusetts. Il suo porto fu, da subito, una delle maggiori risorse della città, che divenne ben presto un importante centro commerciale e marittimo.

Boston, una delle più antiche città degli Stati Uniti, fu fondata nel 1630 da un gruppo di coloni puritani provenienti dall'Inghilterra, che ribattezzarono la zona New England e scelsero il nome della città in onore dell'omonima town inglese. Boston ha sempre ricoperto un ruolo importante nella storia della nazione: qui ebbero origine le lotte per l’indipendenza americana, con il famoso “Boston Tea Party”, il primo atto di ribellione nei confronti della madrepatria Inghilterra: nel 1773, un gruppo di ribelli assaltò tre navi della Compagnia delle Indie nel porto della città e gettò in mare le casse di tè stivate a bordo. La rivisitazione storica dell’evento si tiene il 16 dicembre di ogni anno, nel porto della città.

Se all'inizio dovessi trovarti un po' spaesato e avere qualche difficoltà con la lingua, fai un giro ad East Boston, nella collina di Orient Heights, dove si insediarono i primi immigranti italiani, nel 1860 e che, ancora oggi, è la zona della città più ricca di italofoni, come anche il grazioso quartiere di North End, che noterai assomigliare ad una piccola Italia, soprattutto per i suoi ristoranti.

Boston ti saprà accogliere e venire incontro, così da assicurarti una serena vacanza studio in città, dove riuscirai a sentirti anche un po' a casa.

Alla scoperta di alcune perle della città

Dai musei alle gallerie d’arte, dalle vie piene di negozi ai parchi, dai grattacieli alle tipiche case in mattoncini rossi di Back Bay e Beacon Hill, Boston è una splendida città che ha molto da offrire a qualsiasi tipo di visitatore. Se ami l'aria aperta e la natura, qui troverai il  Boston’s Emerald Necklace, la collana di smeraldo di Boston, un nome affascinante che riesce a rendere perfettamente l'idea; sì, perché il color smeraldo è proprio quello che caratterizza i quasi 10 km di questo percorso verde, che include ben 9 parchi della città. Un sogno per ricercare un po' di relax e respirare l'aria pura immersi nella natura.

Ma, non è certo finita qui. Boston ha, infatti, una ricca storia economica, sociale e culturale. Sede di oltre 50 università e college, tra cui spiccano per importanza e celebrità il MIT e Harvard, dove, tra l'altro, ha sede la terza più grande biblioteca americana con oltre 14 milioni di volumi, che sono situati nell'area metropolitana di Boston, nella città che, ironicamente, si chiama, proprio, Cambridge. Boston è, a tutti gli effetti, la meta ideale per chi vuole approfondire le proprie conoscenze della lingua inglese e trascorrere, allo stesso tempo, una vacanza indimenticabile.

Boston è una città da visitare in tutti i periodi. Grazie al suo clima, la città vive due anime molto diverse. Una volta sciolta la coltre di neve, nel periodo primaverile, Boston offre un'infinità di svaghi, dai cinema all'aperto alle cene in riva al mare. Certo, d'inverno fa molto freddo, ma, guarda il lato positivo: avere la possibilità di pattinare sul ghiaccio nel Frog Pond, il ghiacciaio all'interno del Boston Common, tra i parchi più antichi d'America, circondato dal magnifico panorama di Boston sarà davvero entusiasmante.

Sebbene sia un po' oscurata dalla vicina New York, a sole 4 ore di distanza, la splendida Boston ti colpirà per le sue bellezze e per tutto quello che ha da offrire, dai musei dell'arte a quelli dello shopping, passando per i rigogliosi parchi e gli immancabili grattacieli. In qualsiasi momento dell'anno tu decida di trascorrere il tuo soggiorno studio a Boston, questa città renderà magico quel tempo.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • LSI - BostonBoston

    La sede della nostra scuola partner a Boston si trova tra il quartiere di Chinatown e la zona dei teatri, ben collegata da linee della metropolitana e di autobus e dalla rete ferroviaria. I corsi tra cui scegliere sono tanti e ognuno ha una diversa caratteristica studiata appositamente per adattarsi al meglio alle esigenze di varie figure professionali, dalle lezioni private ai corsi intensivi, c’è anche un programma che ti lascerà un po’ più di tempo libero da dedicare alla scoperta della città e al divertimento.