Popolazione:186'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Fort Lauderdale

Siamo in Florida, e, più precisamente, a Fort Lauderdale: è qui che trascorrerai il tuo indimenticabile soggiorno studio in America. Questa città ha tutto quello che potresti desiderare: meravigliose spiagge, parchi ed aree verdi, e un'infinita possibilità di praticare sport, specialmente acquatici. Venire a studiare l'inglese qui sarà davvero entusiasmante, e il ricordo di questa stupenda esperienza sarà indelebile.

Trascorri la tua vacanza studio nella Venezia d'America

Fort Lauderdale deve il suo nome al maggiore dell’esercito William Lauderdale che, nel 1838, stabilì qui una postazione militare per combattere i pellerossa della zona. Durante gli ultimi anni dello stesso secolo, la città conobbe una sorprendente crescita grazie a Francis Strahan, un impresario che avviò un servizio di traghetti per gli operai che lavoravano alla costruzione della Ferrovia Atlantica.   Ad oggi la città è una rinomata località turistica di circa 150 mila abitanti.

Con circa 11 milioni di visitatori all’anno, il turismo è alla base dell’economia locale, come nel resto dello stato, grazie soprattutto al clima più che favorevole, il quale garantisce temperature che non scendono mai sotto i 15°C nei mesi più freddi e, in estate, non superano i 35°C: un’oasi climatica per tutto l’anno. Nelle settimane che trascorrerai a Fort Lauderdale non sarai certo da solo: questa, infatti, è tra le mete predilette degli studenti durante le vacanze di primavera, quando i college americani sospendono le lezioni per il periodo pasquale. Quali sono i motivi che attraggono così tanto i giovani? Tra spiagge e divertimento, qui sono sicuri di trovare il relax necessario per ricaricarsi prima della ripresa delle lezioni. Anche se ultimamente questo fenomeno ha subito un calo, non si può certo dire che la città ne abbia risentito, dato che altre tipologie di visitatori, da tutto il mondo, hanno preso il loro posto, continuando a scegliere questa meta per le loro vacanze.

Anche l’industria navale e nautica ha un ruolo fondamentale nell’economia di Fort Lauderdale: qui si svolge la più grande fiera della nautica e le navi da crociera dirette alle Antille fanno scalo nel suo porto che è il più profondo dello stato. Per le imbarcazioni più piccole ci sono altri 100 ormeggi e porticcioli e un’intera rete di canali navigabili, circa 270 km in tutto, che hanno fatto guadagnare alla città l’appellativo di Venezia d’America. Gli abitanti di Fort Lauderdale hanno un forte amore verso il male, testimoniato dalle quasi 45.000 barche a vela per 185.000 abitanti! D'altronde, dopo una settimana di duro lavoro e di intenso studio della lingua inglese, non c'è niente di meglio che abbandonare la terra ferma e solcare le onde, spinti dalla brezza marina, per poi rilassarsi in mezzo al mare, cullati solo dai suoni della natura.

Studio sì,  ma anche tanto divertimento!

La città è ricca di discoteche e locali che punteggiano i 15 km di costa; i quasi 4.000 ristoranti e le ben 120 discoteche, disseminati nella città e nel suo litorale, rendono  Fort Lauderdale una sorta di versione Oltreoceano di Rimini, famosa per le sue notti movimentate, che, come Fort Lauderdale, attirano giovani da ogni dove.

Messa da parte la vivace movida, in città ci sono anche numerosi luoghi di interesse; qualche esempio? Il Fort Lauderdale Swap Shop, un enorme mercato delle pulci, il più grande dei 5 continenti, che, al suo interno, ospita anche il più grande drive-in del mondo, con ben 13 schermi: ti sembrerà di essere in uno dei tanti film che l'hanno ritratto... Lo spettacolo è assicurato! Poi, ancora, l’International Swimming Hall of Fame, che promuove tutti i tipi di sport acquatici, e il Parco Statale Hugh Taylor Birch, che rappresenta il polmone verde di Fort Lauderdale. Se soffri il mal di mare, quindi, non temere, ci sono un sacco di altre attività all'aria aperta che ti aspettano!

Non perderti il Riverwalk Arts & Entertainment District, il quartiere delle arti e dell’intrattenimento, che si estende da est a ovest lungo Las Olas Boulevard, dalla spiaggia al cuore della città.

Per gli amanti dello sport, in primavera, lo stadio cittadino ospita il ritiro degli Yankees, che, per i non addetti ai lavori, sono una delle maggiori squadre di baseball di New York. Difficile non aver mai visto un film che li ritraesse!

Spiagge, divertimento, cultura e sport saranno le parole chiave del tuo soggiorno linguistico a Fort Lauderdale. Non solo studio della lingua inglese, insomma: questa città ti saprà intrattenere in qualsiasi modo tu desideri. Cosa aspetti, allora? Contattaci e programmeremo la tua magnifica vacanza studio in Florida!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • inlingua - Fort LauderdaleFort Lauderdale

    La sede della nostra scuola partner si trova proprio al centro di Fort Lauderdale, nella soleggiata Florida. A pochi minuti dalla struttura potrai trovare la spiaggia e Las Olas Boulevard con i suoi numerosi negozi, ristoranti e opportunità di divertimento.