Popolazione:3'800'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Los Angeles

Los Angeles, "Mecca del cinema" e città multiforme della California, dove la cultura è plasmata da tutte le diverse popolazioni che la abitano. Ville sfarzose e stravaganti, scenari leggendari e un sole splendente tutto l'anno sono le parole chiave di questa straordinaria e peculiare città che come inno ha una canzone dei Red Hot Chili Peppers! Stai già sorridendo, vero?! Beh, preparati, perché la vacanza studio che trascorrerai nella città degli angeli non solo ti farà stare tutto il tempo con il sorriso stampato in viso, ma ti lascerà letteralmente senza fiato!

Le origini di LA

Un reticolo più che funzionale di superstrade, le famose freeways che si vedono in ogni scena dei film ambientati qui, ti porta ovunque tu voglia andare in questa città tentacolare. Siamo a Los Angeles. Questo nome evoca gli studios di Hollywood, la famosa scritta sulla collina, quartieri come Beverly Hills, sole, spiagge e surfisti. Ma anche il cosiddetto Golden Triangle, con Rodeo Drive, dove si trovano le più famose boutique del mondo.

Los Angeles è la più grande città della California, e, addirittura, la seconda degli Stati Uniti. Ma, la sua rilevanza non finisce qui, dato che è una delle tre città più importanti dell'America, assieme a New York e Chicago e i sui centri economici, culturali, cinematografici e scientifici le fanno guadagnare una rilevanza mondiale in tutti i campi.

Le origini della città risalgono agli anni '80 del '700, ma, già nel 1769, un esploratore catalano, durante una spedizione nella zona, chiamò un fiume che aveva scoperto "El Río de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles de Porciúncula". Nel 1781, dei coloni messicani fondarono un nuovo insediamento nel sito vicino al fiume, che chiamarono "El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles sobre El Río Porciuncula". Oggi, puoi ammirare quello che resta di questo piccolo centro agricolo nel quartiere storico di Olvera Street.

Los Angeles, il cui nome esteso è divenuto “El Pueblo de la Iglesia de Nuestra Señora Reina de Los Angeles sobra la Porciuncola de Asìs”, rimase una cittadina messicana di scarsa importanza fino all'annessione agli Stati Uniti, nel 1847, e alla successiva scoperta, nel sottosuolo, del petrolio, che fruttò alla città un grande sviluppo. Oggi, la città degli angeli conta una delle popolazioni più diversificate al mondo; grazie alla sua vicinanza alla frontiera, la popolazione messicana aumenta di anno in anno, tanto che, ormai, quasi la metà degli abitanti è di origine ispanica, e, per questo, LA è praticamente una città bilingue. Quindi, in caso dovessi chiedere informazioni, se non ti dovessero venire le parole in inglese, vai ad intuito e buttati sullo spagnolo! Fare esperienza di due lingue è sempre meglio di una!

La città dei sogni

La natura, qui, fa sentire prepotentemente la sua presenza, con palme sui viali, giardini privati e parchi, l’oceano e, poi, il deserto, così vicino. Oltre alle sue splendide bellezze, ciò che attira molto è anche il favoloso clima di cui gode questa città: a Los Angeles, infatti, splende sempre il sole, e, durante tutto l'arco dell'anno si possono contare fino a 25 giorni di leggere precipitazioni, concentrate esclusivamente nei mesi invernali. Che dire... è davvero un paradiso, in cui ombrelli e giacche pesanti possono rimanere nell'armadio, sì, ma in Italia!

Con quasi 12 milioni di abitanti in tutta l'area metropolitana, verrebbe da pensare che la città sia piena di grattacieli e palazzi enormi, invece, i pochi che ci sono ospitano soprattutto uffici; le persone, qui, vivono in case di legno, circondate da deliziosi giardini o nelle ville sulle colline: la città sembra formata da tante piccole cittadine di provincia. I suoi abitanti adorano lo sport, lavorano tanto e fanno sostanzialmente una vita sana, uscendo poco e andando a letto presto. Quello che differenzia LA è il culto dell’estetica e del nuovo: qui, è di casa. La ricchezza, l’energia e la creatività di questa metropoli ti conquisteranno.

A conquistarti e a lasciarti senza parole saranno anche le celebri aree della città, come Hollywood, gli esclusivi centri di Beverly Hills e Malibu, San Fernando Valley, sede di alcune delle compagnie più famose di produzione cinematografica e televisiva, come la Walt Disney Company e la Warner Bros, la bohemienne Venice e Long Beach, con le loro celebri spiagge, l'elegante quartiere di Bel Air e Santa Monica, con il molo, il luna park e il suo grande viale pedonale... Nominare tutte le magnifiche zone e attrazioni di Los Angeles è davvero impossibile! Il modo più originale di fare il turista a Los Angeles? Infila delle scarpe comode e parti alla scoperta delle location utilizzare nei più celebri film e telefilm americani: sicuramente l'escursione sarà lunga! E non dimenticare il Kodak Theatre, in Hollywood Blvd, dove si svolge la cerimonia dei premi Oscar.

Insomma, questa città non avrebbe davvero bisogno di presentazioni, perché ormai ce l'hanno fatta conoscere in tutte le sue angolazioni; proprio per questo, la vacanza studio che trascorrerai a Los Angeles, per approfondire l'inglese, sarà ancora più straordinaria, perché potrai finalmente ammirare da vicino, molto vicino, tutti i luoghi che, fin da bambino, ti hanno fatto sognare!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Adulti
    • ELC - Los AngelesLos Angeles

      Il centro studi di Los Angeles ha sede in un elegante quartiere del West Side, l’edificio si trova sul Wilshire Boulevard. La scuola è poco distante dal famoso quartiere di Beverly Hills e a qualche chilometro c’è l’oceano e avrai l’opportunità di andare sulla spiaggia a Santa Monica o a Venice Beach per rilassarti e distenderti dopo le lezioni.

  • Junior e/o estivi
    • ELC - Los Angeles - JuniorLos Angeles

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a Los Angeles - California Junior e estivi presso la ELC. La città più glamour degli Stati Uniti, nella California del sud. La nostra scuola partner a Los Angeles è situata vicino a Beverly Hills e ad Hollywood, ad appena qualche chilometro dalle spiagge di Santa Monica e Venice: una posizione perfetta per studiare e divertirti allo stesso tempo.