Popolazione:400'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Miami

Miami è la metropoli americana perfetta per vivere il famoso sogno a stelle e strisce. Una cultura cosmopolita regalata dai suoi abitanti, che hanno deciso di percorrere chilometri e chilometri per fare di questa città la loro patria, rende la vita di Miami decisamente ricca e vivace. Quartieri colorati, coinvolgente folklore, celebri spiagge e una skyline mozzafiato sono gli elementi perfetti che ti faranno vivere una vacanza studio indimenticabile, e non solo perché migliorerai il tuo inglese... provare per credere!

Dalla frutta...alle sfilate!

Con umorismo un po’ macabro, un tempo, Miami era chiamata ‘la sala d’attesa di Dio’, per il gran numero di anziani che la popolavano. Oggi, il quadro è cambiato e sono arrivati stilisti di moda, modelle in bikini ed emigrati cubani.

Sita sulla penisola della Florida, sull'estrema punta della lingua di terra che sembra protendersi verso il sole per poi finire col tuffarsi il mare, Miami, il giorno della sua fondazione ufficiale, nel 1896, contava 444 abitanti che, solo 20 anni più tardi, erano diventati quasi 30 mila.

Inizialmente la zona era abitata da una tribù indiana, motivo per cui, comunemente, si crede che il nome della città derivi da una parola indiana che significa "acqua dolce", per la ricchezza d'acqua dell'area; tuttavia, la teoria più accreditata vorrebbe che la città fosse stata chiamata così da quello che ora è denominato lago Okeechobee, ossia "l'acqua grande", per la sua estensione, ma che, una volta, era noto come lago Mayaimi, in onore della tribù Mayaimi che un tempo ne abitava le rive.

Il passato rivive nel suo toponimo, ma è solo una scintilla, perché Miami può essere considerata il simbolo stesso del progresso. Inizialmente presa d'assalto da avventurieri in cerca di tesori nascosti, iniziò il suo sviluppo grazie ad una semplice piantagione, quella di canna da zucchero, che poi si accompagnò a quelle dei frutti più tropicali. Fu Julia Tuttle, ricca vedova di Cleveland e proprietaria di una delle ormai floride piantagioni, a convincere il magnate delle ferrovie Henry Flager ad espandere la sua linea ferroviaria fino a Miami.

La città era pronta per espandersi con l’arrivo degli americani delle classi alte, attratti dal clima paradisiaco, dalle spiagge e dal favoloso mare. Puoi ammirare l'abitato più antico di Miami nel quartiere di Downtown. Dopo un periodo di declino durante gli anni ’20, la città si risollevò. Ne è testimone il quartiere Art Déco di Miami Beach, costruito negli anni ’30, chiaro segno di ripresa economica.

Successivamente Miami divenne residenza per stilisti e modelle, ma anche per centinaia di migliaia di emigranti da Cuba che sfuggivano al regime di Castro. Questo forte flusso migratorio ha conferito alla città un’atmosfera cosmopolita che si riflette ancora oggi nella gastronomia, nella lingua, nella musica e nel modo di vivere. L'atmosfera latina che Miami ha acquisito negli anni l'ha resa una delle mete più popolari per i turisti e i nuovi immigranti, che si mescolano agli ormai circa 405.000 abitanti.

Una vacanza studio che farà divertire anche i più esigenti

Mito e realtà si tengono per mano in questa città costantemente in divenire. I suoi magnifici grattacieli che mirano all'infinito fanno da sfondo a questa città paradisiaca: un porto conosciuto come Capitale Mondiale delle Crociere, dove transitano il maggior numero di turisti, spiagge note in tutto il mondo e il quartiere Art Déco, che, con i suoi locali notturni, è uno dei più glamour del paese; vedere per credere! A Miami c'è proprio di tutto; la città ti saprà offrire ogni divertimento, dai locali etnici ai night club dove ballare fino a notte fonda, per non parlare delle infinite possibilità di shopping, per piccole e grandi tasche, come il Bayside Marketplace. Questa è una meta che saprà dare gioie anche agli amanti della natura:  Everglades, nelle immediate vicinanze di Miami, è il parco naturale perfetto per perdersi nelle sue rigogliose bellezze tropicali e per fare bird watching, e poi, ancora, Jungle Island e il giardino zoologico, dove potrai ammirare numerose specie di animali.

Graziata da cieli sereni e soleggiati tutto l'anno, Miami è la Destinazione con la D maiuscola per chi vuole vivere momenti indimenticabili fra le vie, le spiagge, i parchi e i locali di questa magnifica meta. Non ti risparmierà nulla: finite le lezioni di inglese e messi da parte i libri, il divertimento sarà a 360°. Fai presto: il soleggiato angolo di paradiso di Miami aspetta solo te!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Zoni - MiamiMiami

    Miami, USA, Stati Uniti, Zoni, scuola, corso, lingue, inglese, studi all'estero