Popolazione:8'300'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a New York

Venire a trascorrere il tuo soggiorno studio a stelle e strisce nella Grande Mela sarà come vivere in un sogno: alti grattacieli dai celebri profili, un cappuccino on the go mescolandoti ai newyorchesi che percorrono la Fifth Avenue, e un panorama magnifico con la Statua della Libertà sullo sfondo. Una vacanza studio a New York non ha davvero bisogno di presentazioni: è semplicemente un sogno, il tuo sogno, che potrai vivere con SPELL, che farà dello studio della lingua inglese l'occasione perfetta per realizzarlo.

Il sogno americano

Ora il mito di New York City la precede... E pensare che tutto iniziò dai 24 dollari che gli Olandesi spesero per acquistare l'isola di Manhattan e farne un insediamento per il commercio delle pellicce! Certo, tutt'ora le pellicce sono molto importanti per la città... sì, ma quelle addosso ai tanti VIP che ne solcano le strade!

Inizialmente chiamata Nieuw Amsterdam dagli Olandesi, venne ribattezzata New York, , nel 1664, dopo la vittoria inglese, in onore del Duca di York che conquistò la zona; la città rimase di dominio inglese ben poco, perché, nel 1776, finalmente, le colonie americane ottennero l'indipendenza. Ogni anno il 4 luglio si festeggia l'anniversario di questo importante evento; l'Independence Day è molto più che una semplice festa, per gli Americani; è una celebrazione dell’essere americani, dell'essere uniti in una Nazione e di onorare i principi e i valori che i Padri Fondatori hanno tramandato fino ai nostri giorni. Se decidi di trascorrere la tua vacanza studio in questo periodo, preparati, perché sarà una celebrazione come poche al mondo! Ah, e se a mezzogiorno in punto sentirai degli spari, non temere, è solo il saluto militare alle Nazioni Americane; è, infatti, tradizione che vengano sparati tanti colpi di pistola quanti sono gli Stati dell'Unione, in ricordo delle prime celebrazioni, quando, però, i colpi sparati erano solo 13. La sera, invece, c’è l'imperdibile spettacolo dei fuochi d’artificio, e, infine, l'atteso inno: la magica atmosfera che si creerà ti farà subito venir voglia di richiedere la green card, il tanto agognato visto per gli Stati Uniti!

Dopo l'indipendenza, New York fu testimone di un gradissimo sviluppo. Quando i confini di Manhattan iniziarono a diventare troppo stretti, la città si espanse sulle isole vicine, Long Island e Staten Island. La mancanza di spazio (la città si estende, infatti, solo su 785 km²!) spinse, inoltre, a costruire edifici sempre più alti: i famosi grattacieli che caratterizzano la città. L’Empire State Building, per esempio, è stato il più alto del mondo dal 1931 al ’73, quando fu superato dalle famose torri gemelle, ora Ground Zero.

L’isolotto di Ellis Island accoglieva le navi piene di Europei speranzosi di costruirsi una nuova vita, inseguendo il sogno americano. La prima cosa che vedevano era la Statua della Libertà, imponente simbolo della città e dell'intero paese. Tutti i 20 e più milioni di aspiranti cittadini statunitensi hanno contribuito a fare di New York la città di tutte le culture, tutte le etnie e tutte le cucine: la città-mondo.

Oggi, NY è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero, ma, se stai pensando di trascorrere il tuo soggiorno linguistico in questa meravigliosa città, sicuramente lo sai già!

Le cinque meraviglie di New York

Nessuno rimane indifferente a New York. Enorme, diversa, punto di origine di innovazioni e movimenti, seduttiva. Anche se non ci hai mai messo piede, ti sembra di conoscerla: film, canzoni, foto…è stata celebrata in ogni modo possibile. Ma vista dal vivo è ancora “di più”. Potrai vedere con i tuoi occhi Manhattan, la parte indubbiamente più famosa di New York e rilassarti a Central Park, restare meravigliato dall'imponenza di Times Square, sognare grandi carriere Broadway e godere di un panorama mozzafiato dall'alto dei 443 metri dell'Empire State Building; poi, puoi visitare il distretto del Bronx e scoprire come la fama che lo precede non gli renda affatto giustizia: qui sono nati la musica hip hop e gli Yankees, e qui si trova uno dei quartieri più tranquilli e borghesi di NY, Riverdale. Se, poi, prendi un battello, puoi ammirare le bellezze della città dal largo dell'East River, che separa la terraferma da Long Island, e in poco tempo potrai raggiungere il multietnico Queens e fare, magari, il tour panoramico della città col il treno della linea 7: perfetto e decisamente a buon mercato! A fine corsa, dirigiti verso Brooklyn, il più popoloso borough di New York, tanto che, se fosse una città autonoma, si classificherebbe al terzo posto tra tutte le città degli Stati Uniti. Una volta qui, hai almeno due possibilità: attraversare il famoso Ponte di Brooklyn, divenuto uno dei simboli di New York, e tornare a Manhattan, oppure percorre uno degli altri ponti del distretto, quello di Verrazzano, in particolare, chiamato così in onore del primo europeo che si addentrò nella zona di NY, e raggiungere Staten Island, dove il 44% degli abitanti ha origine italiana e dove puoi trovare la maggior percentuale di aree verdi dell'intera città. Una curiosità? Su quest'isola morì Antonio Meucci, inventore del telefono, il quale, nella sua casa, ospitò anche Garibadi.

Dopo aver visitato i 5 boroughs di New York, potrai davvero dire di essere stato al centro del mondo. Tutto va più veloce qui, è “la città che non dorme mai” e chi se la prende comoda rimane indietro. Ora non resta che una domanda: quando si parte?!

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Adulti
    • LSI - New YorkNew York

      La sede della nostra scuola partner a New York è situata in uno dei quartieri più famosi dell’isola di Manhattan, nel centro di Soho e non lontano dalla zona degli affari. Il centro dispone di 15 grandi ed accoglienti aule con vista spettacolare su Manhattan. La scuola, inoltre, mette a disposizione degli studenti una biblioteca con moltissimi titoli e ben due aule informatiche dotate di 40 computer dai quali gli studenti hanno libero accesso ad internet.

  • Junior e/o estivi
    • LSI - New York - JuniorNew York

      Viaggio studio, soggiorno linguistico a New York, Junior e estivi presso la LSI. La sede della nostra scuola partner a New York è situata in uno dei quartieri più famosi dell’isola di Manhattan, nel centro di Soho e non lontano dalla zona degli affari. Il centro dispone di 15 grandi ed accoglienti aule con vista spettacolare su Manhattan. La scuola, inoltre, mette a disposizione degli studenti una biblioteca con moltissimi titoli e ben due aule informatiche dotate di 40 computer dai quali gli studenti hanno libero accesso ad internet.