Popolazione:760'900
Clima:Temperato

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a San Francisco

Vieni a studiare l'inglese a San Francisco, la meta baciata dal sole che ti saprà accogliere nel migliore dei modi e farti trascorre un soggiorno linguistico indimenticabile. Interessanti musei, panorami mozzafiato e divertimento ad ogni angolo della città: questi e molti altri sono i motivi per scegliere una vacanza studio a San Francesco... Vieni a scoprirli tutti!

Un'immersione nella storia e nella cultura

San Francisco piace anche a chi non apprezza gli Stati Uniti. La “City by the Bay”, la città sulla baia che si è sviluppata nell’Ottocento grazie alla corsa all’oro ha significato una nuova speranza per tanti, fin dagli anni ’60 dello scorso secolo. Gli emarginati per motivi etnici o di orientamento sessuale della società americana hanno visto qui l’inizio di una nuova vita.

San Francisco si trova a circa 650 km a nord di Los Angeles, ma potrebbero essere agli antipodi della terra, per quanto sono diverse. San Francisco è tollerante, favorevole alle sperimentazioni e alle novità in ogni campo, culturalmente diversa, etnicamente variabile. Per queste sue caratteristiche è considerata una delle capitali culturali degli Stati Uniti.

L’oceano, i panorami stupendi, il cibo fantastico e la vita notturna animata sono i doni che la città si pregia di offrire a chiunque si avventuri alla sua scoperta.

Il centro, che si è mantenuto abbastanza libero dai grattacieli, le incantevoli colline (sono più di 50!) e le famose strade ripide, da percorrere rigorosamente in tram, insieme all’eclettismo architettonico, che vede stile vittoriano e architettura moderna fianco a fianco, costituiscono solo una parte del fascino della città.

La storia di San Francisco iniziò nel 1776, quando gli spagnoli la fondarono, chiamandola La Misión de Nuestro Padre San Francisco de Asís; ben presto, però, ottenne l'indipendenza ed entrò a far parte del territorio messicano. Negli anni successivi, la città attirò non poco le attenzioni dei colonizzatori statunitensi, che tentarono in tutti i modi di impadronirsene, ma ci riuscirono solamente nel 1848, dopo la vittoria sui Messicani; per rivendicarne il possesso, le cambiarono subito il nome, optando per San Francisco. La corsa all'oro stimolò la crescita dell'area, anche se si dovettero accontentare delle miniere d'argento! Il suo porto divenne, poi, un grande centro per il commercio, addirittura il più attivo in tutta la costa occidentale. Da quei tempi, la città continuò a svilupparsi e ad attirare sempre più abitanti, tanto da averne raggiunti, negli ultimi anni, più di 800 000. Durante la tua vacanza studio, sarai sempre in buona compagnia, perché, agli abitanti, si mescolano i migliaia di turisti che giungono qui ogni anno per scoprirne le magnifiche bellezze. Il tempo che trascorrerai qui, quindi, sarà l'occasione perfetta per fare un po' di pratica con la lingua inglese ed essere immersi in un'entusiasmante atmosfera multiculturale.

Una città da scoprire

A San Francisco puoi, ogni giorno, immergerti in un universo diverso: così tante e così diverse sono le cose da vedere in questa favolosa meta. Puoi iniziare da Chinatown: quello di San Francisco è il più antico tra i quartieri cinesi americani, e ti sorprenderà anche per la sua vastità. Imponenza e particolarità sono le parole chiave, e te ne renderai subito conto fermandoti un attimo davanti alla porta del drago che fa da ingresso al quartiere, come a dire: preparati, stai per entrare in un altro mondo!

Se preferisci qualcosa di un po' più familiare, puoi sempre ripiegare sulla Little Italy; e, qui vicino, non puoi mancare di percorrere la Lombard Street, la caratteristica strada composta da otto ripidi tornanti. Per raggiungere la collina, sali su uno dei Cable-Car, il caratteristico mezzo di trasporto preferito soprattutto dai turisti.

Per ammirare la tanto famosa skyline, devi recarti nel Financial District: in alcuni dei alti grattacieli hanno sede le maggiori società americane. L'edificio più alto della città è il  Transamerica Pyramid, con i suoi 260 m e lo puoi facilmente riconoscere per la sua peculiare forma a piramide.

Se vuoi darti allo shopping sfrenato, la Union Square è il posto giusto. È la piazza centrale della città, conosciuta come il luogo dello shopping per eccellenza, dove troverai un'infinità di boutique eleganti e negozi. Se qualche articolo ti fa scintillare gli occhi, non pensarci due volte, perché potrebbe andare a ruba: questa è una delle mete più gettonate dai turisti.

Se invece desideri immergerti nella natura, qui c'è il Golden Gate Park, il più grande parco di San Francisco; nei suoi più di 4,1 km² troverai sicuramente un posto anche per te! Ma, se rilassarti disteso sull'erba fresca non fosse abbastanza, qui avrai la possibilità di fare dei piacevoli giri in bici, negli oltre 10 km di piste ciclabili. Quando avrai raggiunto la pace dei sensi e sarai pronto a ripartire alla scoperta di San Francisco, non dovrai andare molto lontano: all'interno del parco potrai trovare numerosi musei, il Conservatorio dei fiori, una zona recintata in cui è custodita una mandria di bisonti, uno stadio, due laghi artificiali e un giardino nel caratteristico stile giapponese. Vuoi un suggerimento? La California Academy of Sciences è una meta imperdibile: progettata dall'italianissimo Renzo Piano, al suo interno ospita un favoloso planetario, la ricostruzione della foresta pluviale ed anche un acquario.  Una giornata sarà davvero poca per contenere tutto il tuo stupore!

Una visita a San Francisco varrebbe la pena anche solo per osservare il sorgere del sole mentre la tipica nebbia estiva avvolge il Golden Gate Bridge, simbolo della città. Il tuo soggiorno linguistico in questa meravigliosa destinazione non è solo l'ideale per approfondire la lingua inglese, ma anche per trascorrere una vacanza a dir poco fenomenale, che ti saprà regalare tante emozioni. Sei pronto a lasciarci il cuore?

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Brandon CollegeSan Francisco

    La nostra scuola partner è una delle più antiche della Baia di San Francisco, fin dal 1938. L’atmosfera internazionale che troverai, grazie a studenti provenienti da più di 25 paesi in tutto il mondo, arricchirà in maniera esponenziale la tua esperienza. La struttura è situata nel centro della favolosa città di San Francisco e gli studenti possono usufruire delle moderne attrezzature di cui la scuola è dotata, ci sono aule spaziose e luminose con sedie ergonomiche, ognuna dotata di PC, le finestre dei locali dal design moderno e lineare affacciano su Market Street. Ci sono, inoltre, una grande sala conferenze completa di TV a schermo piatto, un’area per gli studenti e un’aula informatica dalla quale potrai accedere liberamente ad internet e usufruire della stampante.