Popolazione:46'000'000
Clima:Continentale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Kiev

Vieni a studiare la lingua russa a Kiev, la favolosa città ucraina immersa nella bellissima atmosfera che il suo fiume, con la natura circostante, e le interessanti attrazioni della città  sono riusciti a creare. Con un soggiorno linguistico a Kiev, avrai un mondo di possibilità per scoprire le bellezze della zona ed approfondire lo studio della lingua russa divertendoti.

Qualche cenno, per iniziare...

Capitale e città più importante dell’Ucraina, Kiev ospita ufficialmente circa 3,6 milioni di abitanti ed è situata nella parte settentrionale del paese, sulle rive del fiume Dnepr. Il fiume scorre attraverso la città in direzione sud per trovare sbocco nel Mar Nero. La maggior parte del centro di Kiev si trova sulla riva destra e sulle colline che sovrastano il fiume è situata la “città vecchia”. Il Dnepr, con i suoi tributari, si dirama e forma anche una serie di isolotti e pittoreschi porticcioli.

Il fiume ha sempre ricoperto una grande importanza per la città, tanto che l'originario nome della zona fu quello di Danaprstadr, che potrebbe significare qualcosa come “la città del Dnepr”. La città funzionò da subito come snodo commerciale tra Costantinopoli e l'Europa del nord. Dal V-VI secolo, quando la zona finì sotto il dominio slavo, la città divenne nota come Kyiv, dalla leggenda che designava una figura di nome Kyi, assieme ai sui due fratelli, come fondatrice della città. Una scultura, rappresentante i 3 fratelli della leggenda e la loro sorella, fu posta al centro di Majdan Nezaležnosti, la piazza dell'Indipendenza, e diventò ben presto il simbolo della città. Kyiv ricoprì da subito un ruolo fondamentale, venendo scelta come capitale della regione che le stava attorno, nota con il nome di Rus'. Lo stato slavo orientale che si venne a creare, divenne noto con il nome di  Rus' di Kiev. Negli anni successivi, la città passò sotto diverse dominazioni, da quella mongola alla lituana e alla polacca, per finire sotto al governo russo. Dopo gli eventi della Seconda Guerra Mondiale, nel 1991, Kiev divenne la capitale della finalmente indipendente Ucraina, dopo ben 57 anni passati sotto l'influenza dell'Unione Sovietica.

Il centro della capitale è stato, nel corso degli ultimi anni, ripulito e restaurato e molte aree storiche, come Andriyivskyy Descent, sono diventate famose per i mercatini tipici, dove si possono trovare stand che mettono in vendita articoli religiosi, arte ucraina, libri e gioielli. Nei fine settimana, quando il centro viene chiuso al traffico e reso interamente pedonale, girare tra le colorate bancarelle sarà davvero rilassante, ed anche utile per entrare in contatto con la cultura e le tradizioni del luogo.

Numerose sono le costruzioni di interesse storico, una per tutte è la Chiesa di Santa Sofia, con le sue 13 cupole, iniziata nel 1037 e rimasta, fino al 1240, la seconda più grande di tutta la cristianità. Vieni a scoprire tutti gli altri luoghi d'interesse, con una vacanza studio a Kiev firmata SLL!

...ed ora qualche consiglio sui luoghi imperdibili della città

La città di Kiev ti saprà intrattenere con le sue molteplici attrazioni. Sparsi nella zona ci sono numerosi parchi, grandi e piccoli, e giardini botanici, dove poter trascorrere dei rilassanti pomeriggi immersi nella natura; portati via un buon libro, magari di grammatica russa: la tranquilla atmosfera in cui sarai immerso ti permetterà di approfondire gli ostici casi russi senza troppa pressione. Per continuare, poi, fai un giro al Venetsianskyi, un idro-parco dove potrai trovare spiagge, affittare barche e passare una piacevole serata in uno dei locali notturni. Oppure al Park Peremohy, se sei amante di bici, skateboard, rollerblade o corsa.

Il clima continentale della città, molto freddo d’inverno e caldo in estate, offre diverse possibilità: il ghiaccio che si forma sulle acque viene sfruttato sia per pattinare che per la pesca e le calde giornate estive, invece, invitano a prendere il sole, nuotare o riunirsi in centro, per divertirsi in uno dei numerosi ristoranti o caffé all’aperto insieme a migliaia di altre persone. Potrai sorseggiare un aperitivo, e intanto scambiare due chiacchiere con qualche simpatico Ucraino. In qualsiasi periodo deciderai di partire per la tua vacanza studio, quindi, la città saprà come accoglierti e farti divertire.

Kiev, oltre ad essere una delle città più antiche dell’Europa dell’Est, è anche un importante centro industriale, scientifico, educativo e culturale; ospita numerose industrie high-tech, uno sviluppatissimo sistema di trasporto pubblico e infrastrutture moderne. La rete di metropolitana è il mezzo più comodo, affidabile e rapido per spostarsi in città e le sue stazioni sono tra le più profonde al mondo.

Cosa aspetti, allora? Contattaci e organizzeremo il tuo indimenticabile soggiorno studio a Kiev, per entrare in connessione con la sua storia e le sue tradizioni, oltre che, ovviamente, per fare in modo che tu approfondisca al meglio le conoscenze della lingua russa. Studio e divertimento saranno il connubio perfetto qui a Kiev.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Novamova - KievKiev

    La sede della nostra scuola partner di Kiev è situata proprio nel centro storico e culturale della città, non distante da luoghi ed edifici famosi. L’istituto si trova in Yaroslavov Val, una strada punteggiata da esempi di architettura dell’XI secolo e dalle moderne strutture di varie ambasciate. Gli uffici e le aule occupano il secondo e terzo piano dell’edificio, proprio dopo la sede centrale della UniCredit Bank.