Popolazione:1'300'000
Clima:tropicale

NEWS & OFFERTE

Per fermare lo scorrimento porre il mouse sopra il testo.


BREXIT!

Grazie al Brexit la Lira Sterlina
è ai minimi storici: ca. -20%!!
Quale miglior momento per un
soggiorno studio in GB?

Clicca qui per maggiori informazioni!



AUSTRALIA!

Prenotare oggi un soggiorno linguistico
in Australia non é mai stato così conveniente!
Grazie al dollaro australiano sceso ai
minimi storici rispetto al franco svizzero.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Vacanze studio a Montevideo

Questa città del Sud America è assolutamente una meta perfetta per il tuo soggiorno linguistico. Non solo potrai approfondire la lingua spagnola, ma anche fare conoscenza con la città e i suoi angoli più nascosti. Montevideo e i suoi abitanti ti accoglieranno e ti faranno trascorrere una vacanza studio che i tuoi amici non potranno far altro che invidiare!

La città dalle mille opportunità di svago

È la capitale dell'America meridionale, situata più a sud e conta circa 1 milione e mezzo di abitanti che la rendono la città più popolata dell'Uruguay. È la prima capitale ad aver ospitato i mondiali di calcio; la oggi celebre competizione internazionale ebbe, infatti, inizio nel 1930, in Uruguay, e fu proprio la nazionale uruguayana ad aggiudicarsi la prima Coppa del Mondo, nello Stadio del Centenario, situato proprio in uno dei quartieri della città.

Montevideo è una città eclettica e vibrante, con una ricca vita culturale. Si affaccia sul Río de La Plata e si allunga per quasi 20 km da est ad ovest. Dal porto industriale al quartiere residenziale di Carrasco, Montevideo ha molto da offrire. Gli stili architettonici sono i più diversi; nella Ciudad Vieja, il centro storico, per esempio, trovi palazzi neoclassici e art deco che si affiancano a vecchi grattacieli che sembrano stati trasportati qui da qualche città europea. I vecchi palazzi sono stati restaurati per fare spazio a caffé, ostelli e gallerie. Anche il porto è stato oggetto di restauro e il vecchio Mercado del Puerto tirato a lucido per ospitare il museo del Carnevale.

Una passeggiata sul lunghissimo viale 18 de Julio ti darà una panoramica del centro città; il viale si estende infatti da Plaza Indipendencia, punto di congiunzione tra la Ciudad Vieja e il resto della città, fino al Bulevar Artigas, attraversando i graziosi quartieri del Centro e del Cordón. In uno degli angoli della piazza, potrai notare il Palacio Salvo, uno degli edifici più importanti della città, che ti stupirà per il suo stile eclettico. È sicuramente un palazzo anche molto ambito, perché dagli ultimi piani della sua torre si deve godere di un panorama davvero sensazionale.

Per vedere qualcosa di ancora più entusiasmante, soprattutto per gli amanti della natura, approfitta della vacanza studio a Montevideo per fare una bella gita lungo il Río de la Plata, che in spagnolo significa Fiume dell'Argento. Con un po' di fortuna, riuscirai anche a scorgere qualche raro Delfino La Plata. Un'occasione imperdibile!

La zona non è certo famosa per le alte montagne, infatti, quella più alta è Cerro di Montevideo, con soli 132 metri. Non avrai difficoltà a scalarne le pareti, ma, una volta giunto in cima, lo spettacolo che ti si presenterà davanti sarà magnifico.

Il curioso nome della città non deriva, quindi, sicuramente, dalla presenza di importanti monti nella zona. In realtà, non c'è una spiegazione accettata unanimemente, ma fanno quasi tutte riferimento all'epoca della spedizione di Magellano. Si pensa, infatti, che possa essere stato un acronimo segnato nelle mappe dei marinai per segnalarne la posizione, o, ancora, che fosse un appunto scritto nel diario di uno di loro.

Un mondo da scoprire

Venire a studiare lo spagnolo in questo piccolo paradiso sarà davvero un'esperienza entusiasmante, dato che Montevideo, non solo è sul podio, ma addirittura al primo posto nella classifica delle città con la maggiore qualità della vita tra quelle dell'America meridionale.

Dai teatri eleganti di una volta, alle moderne discoteche fronte mare, passando per gli accoglienti tango bar, la città non manca certo di occasioni di divertimento; anzi, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Per 325 giorni l'anno, Montevideo conduce una vita essenzialmente tranquilla, ma, nel periodo del carnevale, la città e l'atmosfera si trasformano. Nonostante sia meno conosciuto, rispetto alle ben più celebri manifestazioni brasiliane, il carnevale di Montevideo è famoso per essere il carnevale più lungo del mondo; la festa ha, infatti, inizio a fine gennaio e dura per ben 40 giorni, fatti di musiche, danze e immancabili cortei mascherati, durante i quali tutta la città si riempie di allegria, suoni e colori. Un motivo in più per decidere di trascorrere la tua vacanza studio a Montevideo in questo fantastico periodo.

Di certo, però, Montevideo è una meta da visitare in qualsiasi momento dell'anno, grazie al suo clima, fatto di inverni ventosi ed estati calde. Una curiosità? In occasione della partita inaugurale dei primi mondiali, il 13 luglio 1930, si registrò l’ultima nevicata in città.

Mentre sei qui, prova le specialità della cucina locale, di cui la carne e il pesce ne sono gli elementi principali. Se, però, i tuoi nuovi amici uruguayani ti invitano a cena, sappi che prima delle 22 o 23 non si mangerà: gli uruguayani sono abituati a cenare molto tardi. Poco male... vorrà dire che potrai concederti più tempo per l'aperitivo!

Non ti sembra ancora abbastanza? Beh, le bellezze della città non finiscono qui, ma, a scoprirle tutte sarai direttamente tu, durante la tua vacanza studio a Montevideo, tra le lezioni di spagnolo e i passi di danza al ritmo delle coinvolgenti musiche del carnevale.

Le scuole che proponiamo in questa città

  • Amerigo - MontevideoMontevideo

    La nostra scuola partner è situata proprio vicino a Plaza Matríz Constitución a Montevideo nel cuore della città vecchia, in una zona pedonale. L’edificio storico che ospita il centro studi è stato restaurato di recente. Nelle immediate vicinanze della scuola potrai trovare le parti più interessanti della città, ci sono poi spiagge ad appena 15 minuti a piedi e la zona è molto ben collegata con il resto della capitale dai trasporti pubblici. Nella struttura ci sono 8 aule, un patio e una terrazza sul tetto. La scuola offre un’eccellente qualificazione accademica degli insegnanti, corsi full immersion e un servizio professionale. Lo staff del centro è sempre pronto ad aiutare gli studenti nell’orientamento, si accertano che tutti siano a proprio agio e seguiti durante tutto il soggiorno.