Corsi di cinese all'estero

SLL organizza corsi di cinese all'estero per adulti e studenti che vogliono migliorare le proprie abilità linguistiche vivendo nelle più interessanti città dove la lingua è praticata.

Le nostre vacanze studio offrono esperienze indimenticabili nelle migliori scuole internazionali, contattaci subito e pianificheremo insieme il tuo corso di cinese all'estero.

La lingua cinese

La lingua cinese è una lingua tonale e fa parte della famiglia delle lingue sino-tibetane. Anche se il cinese è considerato spesso, per motivi culturali, come una sola lingua, la sua variazione regionale è paragonabile a quella delle lingue romanze. Una curiosità? Circa un quinto della popolazione di tutto il mondo parla una forma di cinese come lingua madre.

Il cinese è diviso in otto dialetti molto diversi tra loro ed il principale di questi è il mandarino standard, che è la lingua con il maggior numero di parlanti al mondo: più di un miliardo!

È proprio questa la lingua che SPELL ti dà l'opportunità di studiare in uno dei suoi entusiasmanti soggiorni linguistici!

Conosciamola più a fondo. Il cinese mandarino è la lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese e della Repubblica di Cina sotto Taiwan, nonché una delle quattro lingue ufficiali di Singapore. Data la sua importanza, il mandarino è anche una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite.

Esso è basato sul dialetto di Pechino ed è la lingua ufficiale del governo, dei mezzi di comunicazione ed è anche quella usata nell'istruzione, nonostante non sia la lingua comunemente parlata in molte aree. Tuttavia, è comune per i Cinesi saper parlare parecchie varietà di cinese. Infatti, nonostante l'esistenza di un'unica lingua scritta, il cinese vernacolare (basato sul cinese mandarino parlato), la lingua parlata si è diversificata in moltissimi dialetti quasi incomprensibili tra di loro e comunemente utilizzati anche in situazioni formali.

Durante le lezioni di lingua organizzate da SPELL, ti immergerai nel bellissimo mondo della lingua cinese, ed ovviamente della sua particolare scrittura. La lingua cinese si basa, infatti, sui caratteri. Inizialmente, ogni carattere rappresentava graficamente il suo significato, ma col tempo divennero sempre più complicati, per arrivare ad esprimere anche i concetti più astratti. Per rendere più comprensibile questa lingua agli occidentali, nella metà del 900 si è diffuso l'utilizzo di una trascrizione fonetica in caratteri latini. Negli stessi anni, si è anche diffusa la scrittura orizzontale, anche se, in alcune zone, si preferisce ancora il tradizionale metodo di scrittura verticale.

Imparare i caratteri cinesi sarà una delle cose più emozionanti ma anche complicate dell'apprendimento, soprattutto per la loro mole: nel dizionario potrai trovarne circa 86.000, ma per fortuna, almeno per iniziare, ti basterà conoscerne 3.000 per riuscire a leggere un quotidiano.

Imparare il cinese sarà molto entusiasmante, perché stimolante a livello personale ed anche per le grandi opportunità che questa lingua offre. È indubbio, infatti, quanto la Cina stia aumentando di importanza a livello mondiale e quanto, di conseguenza,  la lingua cinese stia divenendo molto richiesta nel mercato del lavoro. Scegliere di frequentare un corso SPELL di cinese sarà una scelta fondamentale che arricchirà di possibilità il tuo futuro

Certificazioni internazionali

Perché limitarsi ad apprendere la lingua, quando è possibile ottenere una certificazione riconosciuta internazionalmente che attesti le proprie conoscenze del cinese?

Pensando al tuo futuro, SPELL ti dà l'opportunità di prepararti a sostenere l'HSK, la prova d'esame che misurerà le tue capacità di utilizzare la lingua cinese. Non si tratta solo di un esame, ma di un'importante certificato che andrà ad arricchire il tuo CV e aumenterà le opportunità lavorative.

Destinazioni che proponiamo

  • Mandarinhouse - PechinoPechino

    Il China Central Place ospita la sede della nostra scuola partner, oltre a negozi e hotel, banche ed uffici, aziende internazionali e non. Il modernissimo complesso si trova nel quartiere business di Pechino. Da qui potete comodamente arrivare in tutti i punti interessanti della città, nella zona dei locali notturni, nei quartieri dello shopping e in posti famosi come Sanlitun Bar Street. La scuola impiega insegnanti capaci e professionali che cercano sempre di instaurare un rapporto individuale con gli studenti per seguirli al meglio nell’apprendimento del cinese mandarino. Le zone comuni dove potrete conversare e fare amicizia con gli altri studenti durante le pause e l’atmosfera tranquilla e cordiale completano il quadro.

  • Mandarinhouse - ShanghaiShanghai

    Viaggi studio, soggiorni linguistici di Cinese a Shanghai per adulti e studenti. Situata in una zona centralissima, la sede della nostra scuola è proprio a due passi da Nanjing, dove si può passeggiare indisturbati dal traffico visto che è una via pedonale e nelle vicinanze si trovano negozi, ristoranti e caffè.