Corsi di giapponese all'estero

SPELL organizza corsi di giapponese all'estero per adulti e studenti che vogliono migliorare le proprie abilità linguistiche vivendo nelle più interessanti città dove la lingua è praticata.

Le nostre vacanze studio offrono esperienze indimenticabili nelle migliori scuole internazionali, contattaci subito e pianificheremo insieme il tuo corso di giapponese all'estero.

La lingua giapponese

La lingua giapponese è la lingua parlata nell'arcipelago giapponese ed anche in altre numerose aree di immigrazione, come Brasile, Perù e Stati Uniti, anche se è raro che queste cosiddette "seconde generazioni" parlino giapponese correntemente.

Il giapponese forma la famiglia linguistica delle lingue nipponiche, ed attorno ad esso si è creato una sorta di mito nazionale, per l'impossibilità di ricostruire con sicurezza le sue origini. Per questo è solitamente considerata una lingua isolata.

Le ipotesi più accreditate ipotizzano che il giapponese abbia origini comuni con le lingue austronesiane (ossia le oltre 1.200 lingue parlate nella vasta area geografica compresa fra il Madagascar, il Sud-est asiatico e l'Oceania), alle quali si è sovrapposta l'influenza delle lingue di origine uralo-altaica (costituite da idiomi quali lappone, finlandese, ungherese,  turco, mongolo e coreano).

Uno dei primi aspetti della lingua con cui dovrai familiarizzare durante il corso di lingua del tuo soggiorno studio sarà il suo sistema di scrittura. Un occhio inesperto potrebbe assimilarlo a quello cinese, ma come capirai subito dopo le prime lezioni, non è così scontato. Il sistema giapponese, infatti, oltre ad aver adottato i caratteri kanji di origine cinese, si basa anche su due alfabeti chiamati kana, creati intorno al IX secolo da un monaco buddhista giapponese.

I caratteri cinesi sono addirittura più di 50,000, ma non spaventarti! Ti basterà conoscerne "solo" 2238, i cosiddetti shinjitai, i caratteri considerati di uso comune.

Sicuramente, data la vastità del lessico e delle sfumature di significato, non ti capiterà di certo di rimanere senza parole!

Anche se è possibile scrivere all'occidentale, per entrare veramente in contatto con il giapponese, non mancare di scrivere dall'alto verso il basso, ordinando le righe da destra verso sinistra: solo allora potrai dire di aver imparato la vera scrittura giapponese!

Impara il giapponese con SPELL

Apprendere la lingua giapponese sarà molto entusiasmante e gratificante, perché non imparerai solo una lingua, ma un'intera cultura completamente diversa da quelle occidentali. Inoltre, nonostante le debite differenziazioni, conoscendo il giapponese potrai anche arrivare a comprendere, almeno a grandi linee, la lingua cinese, e sarai senz'altro facilitato qualora decidessi di apprendere anche quest'altra magica lingua orientale. Tutto ciò ti potrà essere di grande aiuto a livello lavorativo, considerando la grande importanza che i paesi orientali stanno acquisendo di anno in anno.

Ti spaventa apprendere una lingua così diversa da quelle occidentali? Non temere, grazie ai corsi di lingua SLL e agli eccellenti docenti, potrai approcciarti alla lingua in modo sereno e scoprirne davvero tutti i segreti. E non è finita qui: frequentando i corsi di lingua SPELL altamente qualificati ti avvicinerai ad una cultura millenaria, traendo tutti i vantaggi di un soggiorno linguistico in Giappone.

Destinazioni che proponiamo

  • KAI Japanese SchoolTokyo

    La sede della nostra scuola partner di Tokyo è vicina alla vivace zona di Shinjuku, un quartiere pieno di caffè e ristoranti, ma anche cinema, negozi e centri commerciali. Nelle vicinanze della scuola troverai anche un grande centro sportivo dove praticare lo sport che preferisci o approfittare della piscina per un tuffo ristoratore dopo una giornata di studio.